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    INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679

    Gentile Cliente,

    La informiamo che i Suoi dati personali acquisiti direttamente da Lei o tramite terzi1, anche successivamente nel corso del rapporto con Lei instaurato, saranno utilizzati da Sogecap S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia (di seguito Sogecap S.A.) e da Sogessur S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia (di seguito Sogessur S.A.) (titolari autonomi del trattamento per le garanzie rispettivamente prestate da ciascuna compagnia) al solo fine di fornire i servizi, le prestazioni e i prodotti assicurativi da Lei richiesti o in Suo favore previsti2 nonché per ogni altra finalità connessa ad obblighi di legge, regolamenti, normativa comunitaria e per finalità strettamente connesse alle attività assicurative fornite.

    A tali scopi Lei potrebbe fornire a Sogecap S.A. e Sogessur S.A.eventuali dati sensibili3 indispensabili per lo svolgimento delle verifiche necessarie all’instaurazione del rapporto di assicurazione e/o all’esecuzione delle prestazioni richieste. Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo, ma necessario per il perseguimento delle suddette finalità. L’eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di fornirLe correttamente i servizi, le prestazioni e i prodotti assicurativi da Lei richiesti. I Suoi dati saranno utilizzati, nell’ambito della struttura di Sogecap S.A. e Sogessur S.A., solo dal personale preposto alla gestione del rapporto di assicurazione in qualità di incaricati del trattamento, sia attraverso strumenti informatici e/o elettronici, sia su supporto cartaceo e, comunque, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Alcuni Suoi dati potranno essere comunicati a: (i) società del gruppo di Sogecap S.A. e Sogessur S.A., e a società di fiducia di Sogecap S.A. e Sogessur S.A., che svolgono per conto di tali compagnie attività e servizi strettamente connessi al rapporto di assicurazione e che utilizzeranno i Suoi dati in qualità di autonomi titolari o di responsabili del trattamento4, nonché (ii) ad enti ed organismi pubblici, associativi e consortili del settore assicurativo per l’adempimento di obblighi di legge o di contratto5.

    L’elenco completo ed aggiornato di tali soggetti sarà fornito dai titolari del trattamento dietro richiesta. Inoltre, taluni Suoi dati potrebbero, sempre per le finalità sopra indicate, essere comunicati a soggetti situati in Paesi appartenenti all’Unione Europea o in Paesi terzi, nel rispetto della vigente normativa ed in particolare del Capo V (Trasferimenti di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali) del Reg. 2016/679.

    In ogni momento, Lei potrà accedere ai Suoi dati e, eventualmente, chiederne la cancellazione, rettifica, limitazione, portabilità6 od opporsi al loro trattamento, nonché esercitare gli ulteriori diritti7 rivolgendosi ai titolari del trattamento e/o al Responsabile della protezione dei dati, ai seguenti contatti: Sogecap S.A. e/o Sogessur S.A. Via Tiziano 32, 20145 Milano, e-mail DPO@societegenerale-insurance.it. Inoltre, potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo8. È inteso che Lei, in qualsiasi momento, potrà revocare il consenso precedentemente fornito al trattamento dei dati, non incidendo, però, sulla piena validità e liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca.  Potrà rivolgersi ai medesimi indirizzi al fine di conoscere l’elenco di tutti i soggetti a cui potranno essere trasmessi i suoi dati personali, nonché, nel caso di trasferimento ad un Paese Terzo, per ottenere una copia di tali dati e l’indicazione del luogo dove sono disponibili. I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità sopra descritte, nel rispetto dei termini prescrizionali previsti dalla legge.

     

    1 Come, ad esempio, nel caso di polizze collettive o individuali che la qualificano come Assicurato o beneficiario stipulate anche tramite agenti, broker o altri intermediari assicurativi, ovvero nel caso in cui, per una corretta e sicura assunzione e gestione dei rischi, sia necessario acquisire informazioni aggiuntive tramite società di informazioni commerciali.

    2 Stipulazione ed esecuzione di contratti di assicurazione, raccolta premi, liquidazione sinistri, riassicurazione, coassicurazione, prevenzione e individuazione delle frodi assicurative e relative azioni legali, costituzione esercizio a difesa dei diritti dell’Assicuratore, adempimento degli specifici obblighi di legge o contrattuali, gestione e controllo interno, attività statistiche, attività di profilazione (art. 22 Reg. UE 2016/679)

    3 Per dato sensibile s’intende qualunque informazione personale idonea a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale (art 9 par. 1 del Reg. UE 2016/679).

    4 In particolare i dati personali potranno essere comunicati e trattati da: Assicuratori, coassicuratori e riassicuratori; agenti, subagenti, produttori di agenzia, mediatori di assicurazione ed altri canali di acquisizione di contratti di assicurazione (es. banche, istituti finanziari, SIM); legali, investigatori e periti, consulenti medici, attuari, società di intermediazione creditizia, società di servizio cui siano affidate la gestione, la liquidazione ed il pagamento dei sinistri, nonché società di servizi informatici o di archiviazione.

    5 ANIA, IVASS, Ministero dell’Industria e dell’Artigianato, CONSAP, Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione, Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, Unità di Informazione Finanziaria (UIF), Casellario Centrale Infortuni.

    6 Limitazione e portabilità sono diritti esercitabili con decorrenza dal 25/05/2018. Si intende che il diritto di portabilità possa essere esercitato per i soli dati da Lei forniti e che vengano da noi processati digitalmente; sono, quindi, esclusi quelli forniti mediante il solo supporto cartaceo.

    7 Diritti previsti e disciplinati agli artt. 15-21 del Reg. UE 2016/679.

    8 Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione”. Sul sito del Garante per la protezione dei dati personali, al seguente link http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524, vengono fornite indicazioni per la presentazione di eventuali reclami alla suddetta autorità.

     

     LA POLITICA IN MATERIA DI DATI DEL GRUPPO SOCIETE GENERALE

    Il Gruppo Société Générale è uno dei principali attori nel settore dei servizi finanziari con oltre 31 milioni di clienti in tutto il mondo tra privati, professionisti, aziende e istituzioni finanziarie. Nel corso della loro attività, le unità operative del Gruppo hanno sempre raccolto, utilizzato e conservato determinati dati personali dei loro clienti al fine di poter offrire loro i servizi che rispondono al meglio alle loro esigenze, nonché di migliorare continuamente le proprie offerte.

    In questa era digitale, il volume di dati disponibili cresce continuamente, consentendo alle unità operative del Gruppo di offrire prodotti e servizi che sono sempre più personalizzati e adattati alle esigenze dei loro clienti.

    Per tale ragione, il Gruppo Société Générale, consapevole di quanto sia importante per i suoi clienti mantenere il controllo sui propri dati personali, sta riaffermando il proprio impegno a essere un operatore responsabile nel modo in cui tratta i dati. Nel presente documento, il Gruppo condivide la propria politica e i propri principi chiave in materia di protezione e utilizzo dei dati personali. Tali politiche e principi saranno anche adattati per ciascuna unità operativa e sede geografica in cui il Gruppo opera, in linea con i regolamenti locali.

    1.    Il nostro impegno a proteggere e mantenere la sicurezza dei dati personali dei clienti

    In quanto gruppo bancario responsabile, ci impegniamo a proteggere e mantenere la sicurezza dei dati personali dei clienti contro qualsiasi tentativo non autorizzato di utilizzarli o divulgarli, nonché contro qualsiasi divulgazione che non sia conforme ai nostri impegni in materia di protezione dei dati.

    La protezione e l’utilizzo responsabile dei dati personali sono sempre stati una componente chiave nelle attività delle nostre diverse unità operative. Vantiamo una notevole competenza e un solido track record a riprova del fatto che il nostro Gruppo è un partner fidato nella gestione dei dati personali dei clienti.

    Abbiamo sviluppato e implementato politiche, procedure e strumenti per mettere rigorosamente al sicuro le nostre operazioni e i nostri sistemi informatici.

    2.    Il nostro impegno a utilizzare i dati in modo etico e nel rispetto della privacy al fine di fornire il miglior servizio possibile ai clienti

    I dati personali dei clienti sono importanti e preziosi. Noi ci impegniamo a utilizzarli in modo etico e responsabile allo scopo di servire i nostri clienti. Ci impegniamo a raccogliere soltanto i dati necessari per lo svolgimento delle nostre attività. Utilizziamo questi dati allo scopo di offrire prodotti e servizi bancari che siano della migliore qualità, nonché altamente efficienti e adeguati alle aspettative e preferenze dei clienti.

    Ci impegniamo a non condividere i dati personali dei clienti al di fuori del Gruppo Société Générale, salvo ove richiesto dai regolamenti.

    A tal fine, offriamo formazione e promuoviamo un senso di responsabilità tra i nostri collaboratori nella protezione dei dati personali.

    3.    Il nostro impegno a garantire un’informazione chiara e trasparente

    Garantiamo ai clienti che forniremo informazioni chiare a cadenza regolare in merito all’utilizzo dei loro dati personali attraverso i metodi di comunicazione più appropriati.

    Ciò implica la comunicazione ai clienti delle condizioni e della finalità di utilizzo dei loro dati personali nonché, ove previsto dalla legge, l’ottenimento della loro approvazione.

    Garantiamo inoltre ai clienti un facile accesso ai loro dati personali e ci impegniamo ad aggiornare tali dati regolarmente. Qualora i dati non siano aggiornati o contengano degli errori, garantiamo ai clienti la possibilità di modificarli.

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