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Prevenzione Frodi

ATTIVITÀ DI CONTRASTO E PREVENZIONE DELLE FRODI ASSICURATIVE

ATTIVITÀ DI CONTRASTO E PREVENZIONE DELLE FRODI ASSICURATIVE IN MATERIA DI RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO DELLA RAPPRESENTANZA GENERALE PER L’ITALIA DI SOGESSUR SA NELL’ANNO 2017

La Compagnia segue linee guida generali al fine di monitorare, contenere e prevenire i potenziali rischi riconducibili ad atti o fatti fraudolenti in danno alle compagnie rappresentate a causa imputabile a terzi danneggiati, assicurati, collaboratori interni ed esterni.

L’impresa si è dotata di un processo di identificazione, gestione e contrasto dei sinistri fraudolenti. Sono state implementate regole automatiche e alert informatici per identificare sinistri potenzialmente fraudolenti; è stato creato un processo di analisi degli stessi da parte di personale specializzato per l’eliminazione dei falsi positivi e di un’unità specialistica per l’investigazione, gestione e contrasto dei sinistri sospetti. Inoltre sono stati predisposti processi e strumenti informatici in grado di fornire informazioni  per predisporre adeguate forme di contrasto. Con riferimento alla lettera al mercato n. 47-14-000982, si informa che, quale effetto dell’attività di contrasto alle frodi , la Compagnia stima di aver conseguito nel 2017 una riduzione di oneri pari a circa 128.390,00 €, senza considerare i costi di gestione e le spese sostenute per far fronte all’attività medesima. Tale stima è determinata dagli importi decurtati, a fronte dell’attività antifrode svolta, dalla riserva sinistri riferiti a sinistri per i quali non si è provveduto alla liquidazione dei danni ovvero si è ottenuto il recupero (anche parziale) delle somme già indebitamente liquidate.

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